loading spinner

Garanzia Prodotti

Ai sensi delle norme dell'UE, Frigotecnica s.r.l. si impegna a riparare, sostituire, ridurre il prezzo o rimborsarti se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nella pubblicità.

Le informazioni riportate su questa pagina si riferiscono esclusivamente alle vendite al consumatore finale (senza partita Iva), e non a quelle ad altre imprese (con partita Iva)

Se hai acquistato un bene o un servizio online o al di fuori della nostra sede in via Grassilli 13 a Calderara di Reno (BO) (per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta), hai il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

In base alle norme dell'UE hai sempre diritto a un minimo di 2 anni di garanzia gratuita.

Se un prodotto acquistato si rivela difettoso, appare diverso o non funziona come descritto nella pubblicità, Frigotecnica s.r.l. è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a concederti uno sconto o rimborsarti interamente.

Come norma generale, potrai chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulta possibile riparare o sostituire l'articolo.

Potresti non avere diritto a un rimborso se il problema è irrisorio, ad esempio un semplice graffio sulla custodia di un CD.

Come ottenere la riparazione, la sostituzione di un prodotto o il rimborso

  • La garanzia di 2 anni decorre a partire dal momento in cui ricevi il prodotto.
  • Entro 6 mesi dal ricevimento del prodotto devi semplicemente dimostrare al venditore che è difettoso o diverso da quanto dichiarato nella pubblicità.
  • Nella maggior parte dei paesi dell'UE dopo sei mesi devi dimostrare che il difetto già esisteva al momento del ricevimento del prodotto, per esempio provando che è dovuto alla scarsa qualità dei materiali utilizzati.

Frigotecnica s.r.l. si impegna sempre a fornire una soluzione.


Copyright © 2016 Frigotecnica srl. P.IVA: 02157011202
Powered by SISINT Informatica